HomeCronacaRimini, 19 enne tenuto d’occhio a lungo preso sul fatto con cocaina

Bloccato durante lo scambio con un tossicodipendente sulla spiaggia, aveva cambiato hotel più volte in un mese


Rimini, 19 enne tenuto d’occhio a lungo preso sul fatto con cocaina


25 Febbraio 2024 / Redazione

La Squadra giudiziaria della polizia Locale di Rimini ha arrestato un albanese di 19 anni, domiciliato in un hotel di Rivazzurra, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata frutto di attività di osservazione condotte dagli agenti, che hanno notato movimenti sospetti del giovane vicino allo stabilimento 134.

Durante il servizio, il sospettato è stato avvicinato da un noto tossicodipendente sulla spiaggia. Quest’ultimo gli ha consegnato del denaro, ricevendo in cambio un involucro in cellophane contenente cocaina. All’arrivo degli agenti, il cliente ha cercato di ingoiare la droga, mentre l’albanese ha gettato sulla sabbia cinque involucri contenenti complessivamente quasi 2 grammi di cocaina, successivamente sequestrati.

Il presunto spacciatore è stato bloccato e portato nella sua stanza d’albergo, dove sono stati trovati e confiscati 100 euro, ritenuti provento dello spaccio. Il giovane albanese, già noto alle forze dell’ordine, aveva cambiato alberghi più volte nel corso del mese. In un controllo precedente il 2 febbraio, gli erano stati sequestrati 1.500 euro in contanti e bilancini di precisione. Quattro giorni dopo, erano stati scoperti 23 involucri di cocaina vicino a fioriere lungo viale Mantova dalle quali si era appena allontanato.

Considerati i sospetti sulla sua attività di spaccio nella zona sud di Rimini e la mancanza di occupazione, il giovane albanese è stato arrestato. Cmparso in tribunale, ha patteggiato una pena di 6 mesi di reclusione (sospesa) e una multa di 1.400 euro.