HomeWelfareRimini, apre lo sportello sociale di Macondo Aps in aiuto a chi ha problemi abitativi o sul lavoro

Presso la Casa delle Associazioni Giannetto Bracconi l'utenza riceverà gratuitamente e senza appuntamento informazioni utili per affrontare l'emergenza abitativa, assistenza legale e indicazioni per il pagamento delle utenze


Rimini, apre lo sportello sociale di Macondo Aps in aiuto a chi ha problemi abitativi o sul lavoro


21 Marzo 2023 / Redazione

Apre un nuovo sportello sociale presso la Casa delle Associazioni Giannetto Bracconi di Rimini a cura dell’Associazione Macondo Aps. L’utenza riceverà gratuitamente e senza appuntamento informazioni utili per affrontare l’emergenza abitativa, assistenza legale per problemi legati all’attività lavorativa e indicazioni tecniche per il pagamento delle utenze. Inoltre verranno segnalate le agevolazioni tariffarie e fiscali e come richiederle, si fornirà quindi la modulistica e le procedure da seguire per ottenere i contributi.
Lo scopo dell’iniziativa non è solo quello di risolvere le problematiche a livello individuale, ma è quello di unire le varie istanze e sollecitare le istituzioni pubbliche esistenti sul territorio (Comune, AUSL, Distretto socio-sanitario, ecc.) a dare risposte alle esigenze delle persone più fragili e aiutare le persone e le loro famiglie a rendere effettivamente esigibili i loro diritti. Con le attività dello Sportello si intende ricostruire la comunità sui valori della condivisione dei problemi e sulla solidarietà.

“Da soli è impossibile sconfiggere i problemi di ogni giorno. Per contrastare le disuguglianze e le nuove povertà dobbiamo riscoprire la forza che viene dall’unione, dalla collettività, dal riconoscimento dei nostri uguali interessi e necessità.”

Lo sportello sarà aperto il primo e il terzo mercoledì di ogni mese, dalle ore 17:00 alle 19:00 presso la “Casa delle Associazioni” (ex seminario) – Via Covignano 238 – Rimini.

Per informazioni:
E-mail: macondoaps@email.com
Telefono:+39 33371565181