HomeAmbienteUna “sorgente urbana” al Bellaria Film Festival

Ridotte 2400 bottiglie di plastica grazie a questo macchinario installato da Hera


Una “sorgente urbana” al Bellaria Film Festival


14 Maggio 2024 / Redazione

Il Bellaria Film Festival è sempre più green. Eh sì, perché durante i giorni della manifestazione, che si è conclusa da poco, il main sponsor Hera ha installato e reso operativa la cosiddetta “sorgente urbana”, offrendo ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di accedere a acqua fresca e di alta qualità, riducendo così l’utilizzo di bottiglie di plastica.

Grazie a questo macchinario, è stato ridotto l’utilizzo di 2400 bottiglie di plastica PET da 0,5 litri, comportando un risparmio stimato di 596 euro nell’acquisto delle stesse da parte degli ospiti, dei visitatori e dello staff del festival.

Attraverso azioni concrete come la Sorgente Urbana, Hera mira a promuovere la consapevolezza sull’importanza delle piccole azioni quotidiane, che unite possono davvero fare la differenza per la salute del nostro ecosistema.

Il Bellaria Film Festival si conferma così non solo come una vetrina per il cinema indipendente, ma anche come un palcoscenico per la promozione di comportamenti sostenibili e responsabili.