HomeCronacaValmarecchia, una patente ritirata e due giovani multati per alcol

Nel weekend di Pasqua i Carabinieri di Novafeltria hanno controllato 84 veicoli elevando 10 sanzioni, 24enne segnalato per uno spinello di marijuana


Valmarecchia, una patente ritirata e due giovani multati per alcol


2 Aprile 2024 / Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, nel lungo weekend di Pasqua, hanno svolto dei servizi di controllo del territorio a largo raggio con pattuglie in divisa e in borghese, in azione lungo le principali arterie cittadine e su quelle d’accesso alla provincia, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

Complessivamente sono state identificate 108 persone, controllati 84 veicoli ed elevate 10 sanzioni per violazioni al codice della strada, per norme di comportamento che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale. Ispezionati anche 6 esercizi pubblici.
Durante i servizi una persona è stata sanzionata poiché trovata alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito:
• un italiano, controllato durante un posto di controllo nell’abitato di Novafeltria da una pattuglia della Radiomobile alla guida della sua autovettura, che era apparso da subito in stato di ebrezza. Sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato avere un tasso alcolico pari a 0,99 g./l. Per il conducente è scattata la sanzione e anche il ritiro immediato della patente di guida.

Sono state, inoltre, 2 le contravvenzioni elevate per ubriachezza ad altrettanti giovani residenti in Valmarecchia, sorpresi nell’abitato di Novafeltria in evidente stato di ebbrezza tale da infastidire i passanti.

Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di un 24enne, residente in Valmarecchia, che è stato segnalato alla locale Prefettura quale presunto assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana. Il giovane, controllato da una pattuglia  mentre era a piedi nei pressi di un parco, è apparso alquanto nervoso e dal controllo è saltato fuori uno spinello di marijuana, sottoposto a sequestro amministrativo.

“I servizi – assicurano i Carabinieri di Novafetria – continueranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nei fine settimana, al fine di aumentare l’attività preventiva, garantire un più intenso controllo della circolazione stradale ed implementare la percezione della sicurezza da parte dell’intera comunità”.