HomeEventiVerucchio: riapre “La Madia” la bottega di prodotti del territorio a Km 0 e delle chicche di qualità

Michele e Mirea Andruccioli: “Nella crisi generalizzata di personale qualificato abbiamo trovato due figure professionali che ci consentono di ripartire come si deve”


Verucchio: riapre “La Madia” la bottega di prodotti del territorio a Km 0 e delle chicche di qualità


4 Giugno 2023 / Redazione

A Verucchio, lo scrigno dei saperi e dei sapori ha riaperto le sue porte del gusto ed è pronto ad accogliere i tanti residenti e turisti che questa estate si recheranno a Verucchio.

Dopo qualche mese a singhiozzo, giovedì scorso è tornata infatti a pieno regimi La Madia-Vini e affini, in Piazza Malatesta, la bottega di prodotti del territorio con somministrazione e degustazione nelle eleganti grotte malatestiana.

Quando l’abbiamo aperta, qualche anno fa, l’abbiamo pensata appunto come un’antica madia che si schiude dall’ingresso sulla piazza facendo scoprire un mondo di ricchezze enogastronomiche a Km 0 e non solo: salumi e verdure della nostra azienda agricola Il Doccio che chiude il cerchio sulla filiera di famiglia che ha per gemma il Ristorante La Rocca, ma anche chicche dal resto d’Italia. Su tutti i formaggi di Cau e Spada, proposti non solo nell’ampia ‘carta’ dei produttori, ma anche in una doppia versione (il ‘Franzkin’ e il ‘Malatestino’) affinata in una barrique nel pozzo malatestiano nella grande grotta medievale”, spiegano Michele Andruccioli e la figlia Mirea, che ne cura in prima persona il rilancio: “Le difficoltà a reperire personale qualificato nel settore sono purtroppo note a tutti e generalizzate, per fortuna da giovedì sono con noi due nuove figure che lo sono per aver gestito in prima persona un ristorante in un caso e avervi fatto servizio nell’altro. Due donne che si sono lanciate in questa avventura con grande entusiasmo. Si riparte a pieno regime quindi, procederemo a breve alla richiesta per il suolo pubblico esterno e ora che arriva il caldo siamo pronti ad affiancare l’attività tradizionale con aperitivi e spesa di qualità, le degustazioni interne ed esterne. Al momento saremo aperti il giovedì e venerdì sera e sabato e domenica tutto il giorno, ma siamo pronti a riaprire dal mattino e dal pranzo in tutte quattro le giornate se ce lo richiederà il mercato o su prenotazione”. sia al mattino che al pomeriggio.

 

Info:

0541 085592

lamadiaverucchio@gmail.com

Pagina Facebook La Madia Verucchio Alta