HomePoliticaBellaria, oltre 50mila euro per il ripristino arredo urbano in via Ovidio

Interventi per la salvaguardia degli ingressi in città e per la manutenzione straordinaria delle strade, investimenti complessivi di circa 550mila euro


Bellaria, oltre 50mila euro per il ripristino arredo urbano in via Ovidio


22 Marzo 2023 / Redazione

Al via in questi giorni l’importante intervento che interessa una delle principali arterie di Igea Marina: il ripristino del manto di arredo urbano di via Ovidio, in particolare lungo tratti compresi tra le intersezioni con la via Properzio e la via Orazio.

Un intervento che si unisce ai lavori già apportati sulle aiuole di questo frequentato asse stradale: che per la prima volta saranno impreziosite da un doppio allestimento, con quello estivo che prenderà prossimamente il posto di quello primaverile già realizzato. Nel complesso, un quadro progettuale utile in vista dei weekend della bella stagione ed in particolare della prossima Pasqua. Festività che proprio nel cuore di Igea Marina vedranno alcuni degli appuntamenti principali: con il vicino viale Ennio che accoglierà sabato 8 aprile alle 21.30 il dj set firmato Radio Bruno con live band, animazione, ballerini e gadget, a cui si unirà il giorno successivo alle 18.00 nuovo dj set in compagnia di LorysoundThomas &Thomas.

Quello in via Ovidio è il primo di una serie di interventi, i quali saranno illustrati nel dettaglio le prossime settimane, che interesseranno la rete urbana in vista della stagione estiva. Due le direttrici di intervento, una volta alla salvaguardia degli ingressi in città e l’altra orientata alla manutenzione straordinaria delle strade, il cui fondo è stato particolarmente messo alla prova dai fenomeni meteorologici degli scorsi mesi: per investimenti complessivi di circa 550.000 euro.

Per quanto concerne via Ovidio, le opere al via hanno un valore totale di oltre 50.000 euro.