Home___primopianoChiude il Presepe di Sabbia Rimini e brinda all’edizione “più riuscita degli ultimi anni” – FOTO

150mila presenze nel villaggio natalizio, 80 mila a visitare le sculture e 15mila per pattinare sul ghiaccio


Chiude il Presepe di Sabbia Rimini e brinda all’edizione “più riuscita degli ultimi anni” – FOTO


10 Gennaio 2024 / Redazione

Si chiude “con un ottimo risultato” la 14° edizione del Presepe di Sabbia Rimini e di tutto il progetto Ice Village, ritornato quest’anno alla sua classica location con la sola Pista di Pattinaggio sul P.le Boscovich e il resto Presepe, Mercatino e Tendone da Circo sulla spiaggia in uno scenario incantevole con luci e colori da favola.

Sono infatti circa 150.000 le persone di ogni età che hanno fatto un giro tra i mercatini e le altre attrazioni del villaggio natalizio, dal bagno di Capodanno alla Befana Vien dal Mare (con flyboard e moto d’acqua), 80.000 circa le persone che hanno visitato il Presepe di Sabbia con code lunghissime all’esterno fino a lambire il vecchio delfinario, pulman in arrivo “da ogni angolo del Paese” come i tanti turisti arrivati in treno o auto per godersi lo spettacolo della “Magia della Sabbia” con sculture bellissime ricche di particolari e piene di fascino.

Sono quasi 60.00 invece le persone che hanno varcato la soglia della struttura dell’Ice-Scating e di questi oltre 15.000 per cimentarsi sul gelido ghiaccio della pista al coperto di P.le Boscovich, una 20×30 sempre affollata anche per divertirsi in compagnia dei Maestri Pinguini.

Il Tendone del Family Circus anch’esso preso d’assalto durante gli spettacoli pomeridiani sempre pieni di bambini e genitori ha fatto registrare il tutto esaurito nei posti a sedere con oltre 10.000 presenze e lunghe file tra uno spettacolo e l’altro.

“Crediamo che questa edizione sia stata una delle più belle e riuscita degli ultimi anni (covid escluso) sia per qualità delle attrazioni sia per la location. Ora testa all’edizione 2024, in arrivo tante altre novità che andranno ad ampliare l’offerta del prossimo Natale e del Capodanno più lungo del mondo 2024″.