“Alla dindaca Foronchi dico 18.815 volte ‘si dimetta!'”: così Marco Cecchini Consigliere Comunale Lega Cattolica (nell’immagine in apertura)aù.
“L’Amministrazione Foronchi – attacca – gestisce quotidianamente i nostri soldi, i nostri sacrifici e le nostre speranze. Le nostre tasse e le nostre imposte comunali spesso vengono utilizzate non certo per servizi pubblici o per rendere le nostre comunità più efficienti. In questo caso infatti,a causa di un “disguido” L’Ente non si è costituito in giudizio e il Tribunale dì Rimini condanna il Comune di Cattolica, al pagamento un risarcimento integrale dei danni, patrimoniali e non patrimoniali di €18.815,82 alla controparte. La “costituzione” consiste nel deposito in cancelleria in tribunale di un fascicolo di parte, con tutte le difese e le prove a sostegno delle proprie argomentazioni”.
“Per fare una metafora, potremmo equiparare questa situazione ad un ragazzo che, all’inizio dell’anno scolastico, non si è iscritto a scuola e, quindi, non risulta indicato nel registro di classe, non avendo presentato la domanda all’istituto. Si parla di Soldi pubblici,soldi dei cattolichini. Questa tendenza porta a sprecare risorse importanti che potrebbero essere usate in modo più adeguato. Questa situazione mette anche a repentaglio la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”, conclude Marco Cecchini..