HomeCulturaEron colpisce ancora e regala un cuore alla sua Rimini – VIDEO

Un'opera dell'artista è comparsa in un pilone del cavalcavia sulla via Emilia alle Celle


Eron colpisce ancora e regala un cuore alla sua Rimini – VIDEO


10 Febbraio 2023 / Redazione

Eron colpisce ancora e lascia un cuore nella sua Rimini. Davide Salvadei, che quest’anno compie 50 anni, da quando ne aveva 15 esegue i più straordinari graffiti sui muri di mezzo mondo, sia pubblici che su commssione di privati, chiese comprese. Ma ha trasferito la sua tecnica da writer iperealista anche sulla tela, raggiungendo quotazioni con molti zeri sul mercato internazionale.

Ormai anche la Treccani gli ha dedicato una voce, qualificandolo “tra i più dotati e virtuosi interpreti della scena dell’arte urbana e della pittura contemporanea, raggiungendo riconoscimenti e consensi internazionali”.

Una popolarità non solo per addetti ai lavori: nel dicembre scorso Flavio Insinna ha posto ai concorrenti di “L’Eredità” di Raiuno la domanda: “Perchè è conosciuto iltrompe-l’œil realizzato sul soffitto della chiesa di San Martino in Riparotta a Rimini?”. E il perchè – che valeva 30mile euro – era naturalmente che era stato realizzato da Eron, “uno dei più famosi esponenti italiani della street art”.

Tuttavia il writer riminese non ha mai perso il suo spirito originario, quando insieme agli amici della 38 Squad (dai primi numeri telefonici della zona di Rimini in cui abitava dalle parti di viale Pascoli) nottetempo “colpiva” gli angoli più abbandonati della città, regalando colore e talento.

Quest’ultima volta la bomboletta di Eron è entrata in azione sul cemento di un pilone del cavalcavia sulla via Emilia presso lo stabilimento SCM delle Celle. L’illusione della profondità è perfetta. Ma non c’è nessun rilievo, solo spuzzi di vernice.

Schivo come sempre, nessun annuncio e nessun commento, neppure per accompagnare il video che l’artista ha condiviso sui social, senon l’indicazione “Painting-10223 Spray paint on urban surfaces. Eron 2023”: