Home___aperturaIl vescovo Lambiasi saluta la comunità con una messa in Duomo

Il sindaco di Rimini: «Saremo in tanti a festeggiarlo»


Il vescovo Lambiasi saluta la comunità con una messa in Duomo


8 Gennaio 2023 / Redazione

Per monsignor Francesco Lambiasi è arrivato il momento del commiato dalla sua comunità. Oggi è il giorno dei saluti. Oggi pomeriggio, domenica 8 gennaio, Lambiasi celebrerà una Messa di ringraziamento in Duomo per i 15 anni di guida pastorale della Diocesi di Rimini. Sarà sicuramente l’occasione per un bilancio della sua guida pastorale.

Saranno presenti alla messa i rappresentanti delle istituzioni locali ad iniziare dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad che ha salutato il vescovo Lambiasi con un post su FB.

“Gratitudine è il sentimento di una comunità che ha avuto nel Vescovo Francesco un punto di riferimento solido anche nel momento più duro della storia recente, tra la paura e l’incertezza della pandemia. Porto con me, prosegue il sindaco,  una delle ultime esperienze vissute insieme: una serata, alla vigilia di Capodanno, trascorsa insieme ad alcuni senzatetto. Un gesto semplice e quotidiano per chi come il Vescovo Francesco ha fatto della vicinanza agli ultimi e agli umili il segno distintivo del suo impegno episcopale. Per questo e molto altro, oggi saremo in tanti a dirgli grazie.”