HomeCronacaL’abbraccio fatale colpisce a Cattolica: 90enne rapinato del Rolex da 40mila euro

Una donna si è impadronita del prezioso orologio facendo anche cadere a terra l'anziano


L’abbraccio fatale colpisce a Cattolica: 90enne rapinato del Rolex da 40mila euro


30 Marzo 2024 / Redazione

Ancora un colpo con la “tecnica dell’abbraccio”, questa vola a Cattolica, dove una donna è riuscita a rubare un Rolex Daytona dal valore di circa 40mila euro a un anziano di 90 anni.

L’episodio è avvenuto giovedì mattina in via Verdi, quando la donna ha atteso che il pensionato parcheggiasse la sua auto. Appena l’anziano è sceso dalla vettura, la malvivente si è avvicinata e lo ha abbracciato. Sorpreso da questo gesto inaspettato, l’anziano ha cercato di allontanarla, ma la donna ha agito con prontezza.

Con una mossa rapida, la rapinatrice ha afferrato il prezioso orologio dal polso dell’uomo, sganciandolo con forza. Arraffato il prezioso bottino, è fuggita verso un complice che l’attendeva in auto a pochi metri di distanza, dileguandosi senza lasciare traccia.

Fortunatamente, due passanti che hanno assistito alla scena hanno soccorso l’anziano, che è finito a terra durante la colluttazione. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti, riportando solo lievi escoriazioni alla mano e al braccio.

I carabinieri della Tenenza di Cattolica stanno attualmente indagando sull’incidente, raccogliendo testimonianze e cercando di identificare la donna e il suo complice. Nonostante gli sforzi delle autorità, l’anziano non è stato in grado di fornire un identikit preciso della rapinatrice.