HomeEconomia e LavoroRiccione: Confcommercio contraria alla pedonalizzazione di viale Dante

Alfredo Rastelli, Ascom: “Riteniamo profondamente sbagliato che l’amministrazione non abbia invitato al tavolo della discussione le associazioni di categoria, ma abbia scelto il comitato d’area come unico interlocutore”


Riccione: Confcommercio contraria alla pedonalizzazione di viale Dante


24 Maggio 2023 / Redazione

Le decisioni sulla pedonalizzazione di viale Dante sono un passaggio importante per la vita di Riccione, per il turismo e per le attività economiche. Per questo – spiega il presidente della delegazione di Confcommercio Riccione, Alfredo Rastelli – riteniamo profondamente sbagliato che l’amministrazione comunale non abbia invitato a partecipare al tavolo della discussione le associazioni di categoria, che hanno ruoli e funzioni ben definiti che la sindaca conosce molto bene. Aver scelto il comitato d’area come unico interlocutore elimina dalla discussione quella visione d’insieme rispetto alle esigenze del territorio e del comparto produttivo che le associazioni hanno. Dispiace davvero essere venuti a conoscenza solo casualmente dell’incontro organizzato dal Comune su questo tema: dalla sindaca Angelini ci saremmo aspettati una sensibilità diversa rispetto ai ruoli di rappresentanza. 

Pur non condividendo il metodo scelto dall’amministrazione ed auspicando che non sia già stato tutto deciso – dichiara Alfredo Rastelli, presidente della delegazione di Confcommercio Riccione – rimaniamo disponibili e aperti ad un dialogo partecipato e costruttivo su un tema che riteniamo di grande impatto e di vitale importanza per il turismo e per la città tutta, con particolare riferimento alle attività economiche che vi insistono e per la loro fruizione, siano esse pubblici esercizi, attività commerciali o di servizi. In mancanza di un incontro specifico, che comunque auspichiamo, come Confcommercio Riccione – conclude la nota di Alfredo Rastelli – porteremo le nostre istanze e le considerazioni sull’argomento durante l’incontro conoscitivo del nuovo direttivo che avevamo già fissato con all’amministrazione”.