Home___primopianoRiccione, scappa in bici sul Metromare poi ferisce due agenti: arrestato pusher

Arrestato e denunciato: sette in totale gli spacciatori identificati dalla Polizia Locale


Riccione, scappa in bici sul Metromare poi ferisce due agenti: arrestato pusher


21 Maggio 2024 / Redazione

Due agenti sono rimasti feriti durante il tentativo di bloccare un pusher in fuga che era stato identificato e che sarebbe dovuto essere sanzionato per possesso di droga. Durante i controlli l’uomo ha tentato di sottrarsi agli agenti fuggendo lungo la linea del Metromare a bordo di una bicicletta.

Una volta raggiunto ha opposto attiva resistenza colpendo poi i due vigili. Bloccato, è stato immediatamente tratto in arresto per essere poi condotto in data odierna per il rito direttissimo innanzi al Giudice del Tribunale di Rimini per il reato di resistenza e denunciato per il reato di ricettazione della bicicletta.

Gli agenti feriti hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni

Più in generale nel pomeriggio di lunedì 20 maggio 2024 l’attività di controllo del territorio effettuata dalla Polizia locale di Riccione ha riguardato in particolare i parchi pubblici e le aree adiacenti alle fermate del Metromare. Gli agenti hanno effettuato controlli mirati a partire dal capolinea presso la stazione ferroviaria, sino all’area Marano, oggetto quest’ultima di alcune segnalazioni da parte di cittadini.

Gli equipaggi, supportati dall’unità cinofila, hanno proceduto al controllo di oltre trenta persone intente a stazionare a lungo nei pressi delle fermate. Tra queste ne sono state identificate e sanzionate sette per la detenzione di sostanze stupefacenti e gli agenti hanno proceduto al sequestro di diverse sostanze stupefacenti tra cui hashish, marijuana e cocaina.