HomeEventiRimini: chiuso in Fiera Expodental Meeting 2023. 650 incontri b2b in tre giorni


Rimini: chiuso in Fiera Expodental Meeting 2023. 650 incontri b2b in tre giorni


23 Maggio 2023 / Pietroneno Capitani

Expodental Meeting 2023, in scena a Rimini dal 18 al 20 maggio, ha chiuso i battenti registrando un bilancio molto positivo per ciò che riguarda la parte espositiva e deve invece fare i conti con la tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna per il numero di visitatori intervenuti e il programma scientifico.  Hanno esposto a Expodental Meeting oltre 300 aziende su una superficie totale lorda di 56.000 metri quadrati, mentre i visitatori hanno subito una flessione del 40% rispetto al 2022. Erano previsti a calendario oltre 70 eventi con circa 150 relatori, ma non tutti hanno potuto svolgersi e per alcuni corsi i relatori sono stati collegati online.

UNIDI, in collaborazione con ITA, ha accolto a Expodental Meeting una ricca delegazione estera composta di oltre 60 dealer provenienti da 24 paesi: Albania e Kosovo, Azerbaijan, Bosnia Erzegovina, Colombia, Estonia, Etiopia, Georgia, Giappone, Giordania, India, Iran, Islanda, Iraq, Kazakistan, Messico, Palestina, Polonia, Romania, Slovenia, Thailandia, Turchia, Uganda e Vietnam. Un risultato importante che testimonia l’impegno congiunto di UNIDI e di ITA Agenzia, sempre al fianco degli imprenditori italiani, e di Italian Exhibition Group, la SpA fieristica che ospita Expodental Meeting nel suo quartiere espositivo di Rimini. La delegazione estera è arrivata a Rimini nonostante le difficoltà e sono stati organizzati 650 incontri b2b con le aziende italiane.

Più volte durante Expodental Meeting 2023, dal 18 al 20 maggio, abbiamo affermato la nostra vicinanza alle popolazioni della Emilia Romagna duramente colpite dall’alluvione. “Siamo particolarmente vicini a questa terra anche perché da anni ci accoglie con grande ospitalità e professionalità – afferma il presidente UNIDI Fabio Velotti – e vogliamo ringraziare Rimini per averci ospitati anche in questo tragico frangente. Un ringraziamento caloroso è dovuto anche a tutte le aziende espositrici e ai visitatori che hanno superato mille difficoltà per raggiungerci e a tutte le Associazioni, le Università e i partner scientifici che con UNIDI hanno lavorato al programma formativo confermandone l’imprescindibilità”.

Si è chiusa l’edizione di Expodental Meeting per come è sempre stata conosciuta, dal prossimo anno, infatti, la manifestazione sarà completamente rinnovata con nuovi servizi dedicati a espositori e visitatori. La nuova campagna di comunicazione li vedrà infatti protagonisti accanto alle aziende che da sempre sono il cuore pulsante di questo settore.

Appuntamento, quindi, a maggio 2024, dal 16 al 18, sempre a Porta Sud, sempre a Rimini.

UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane), membro di FIDE, associa il meglio dell’Industria Dentale Italiana: oltre 110 aziende che producono attrezzature e materiali per dentisti e odontotecnici. Possiede e organizza Expo Tecno Dental prima, Expodental International e Expodental Meeting poi, dal 1969.

 

Info: 

340 7496695

s.marotti@unidi.it 

In copertina: Fabio Velotti, Presidente UNIDI