Una ghiotta occasione per far conoscere ancora di più la propria cantina nel panorama nazionale e internazionale. È con questo spirito che diverse aziende aderenti alla sezione provinciale di Confagricoltura Rimini hanno deciso di prendere parte al Vinitaly, il grande salone del vino e dei distillati, in programma dal 14 al 17 aprile.
“È sicuramente una grande opportunità per tutto il territorio quella di poter prendere parte anche per quest’anno al Vinitaly”, commenta Sandro Santini, consigliere di Confagricoltura Rimini e presidente del Consorzio Strada dei Vini dei Colli di Rimini, che supporta Rimini Rebola, progetto ideato dalla Rimini Doc. “Partecipare ad un evento di caratura nazionale e internazionale è infatti fondamentale per far conoscere ancora di più il vino che si produce a Rimini, in particolare modo la Rebola, e far così apprezzare la qualità dei nostri prodotti. Sarebbe bello bissare il successo dello scorso anno, quando i nostri banchetti sono stati presi quasi d’assalto dai visitatori e dagli addetti ai lavori”.
Il gruppo Rimini Rebola avrà una postazione collettiva all’interno del padiglione del Consorzio Vini di Romagna nel padiglione 1 dell’Emilia Romagna (stand B4-C8). “Essere presenti in un unico stand è un qualcosa di davvero significativo in quanto testimonia come l’idea dominante sia quella di raccontare e declinare le produzioni che vengono fatte in Romagna, ragionando come un unico territorio oltre che per la propria provincia di competenza”, conclude Santini.