Home___primopianoRimini, ragazzina quindicenne non va a scuola e sfiora il coma etilico

S è sentita male nel parcheggio di un centro commerciale, ricoverata d'urgenza al pronto soccorso


Rimini, ragazzina quindicenne non va a scuola e sfiora il coma etilico


10 Maggio 2024 / Redazione

Una quindicenne albanese è stata soccorsa mercoledì scorso dopo essersi ritrovata in gravi condizioni nel parcheggio del centro commerciale ‘Le Befane’ a Rimini, dove era arrivata dopo aver saltato la scuola in compagnia di alcuni amici. Secondo quanto emerso, la giovane ha ingerito una quantità eccessiva di superalcolici, finendo al limite del coma etilico.

Gli operatori del 118 sono stati allertati dalla presenza di una ragazzina che non riusciva a reggersi in piedi e hanno prontamente trasportato la giovane al pronto soccorso dell’ospedale ‘Infermi’. Qui i medici hanno dovuto trattare la paziente con urgenza per farle passare l’ubriachezza e valutare le condizioni di salute della paziente.

Contemporaneamente, gli agenti di polizia dell’ospedale hanno contattato i genitori della 15enne per informarli sulla situazione.

Dopo alcune ore di trattamento medico, la ragazza è fortunatamente uscita dallo stato di ubriachezza ed è stata dimessa per fare ritorno a casa.

La giovane, insieme ad alcuni amici, era stata vista nel piazzale esterno del centro commerciale, dove avevano iniziato a bere. La ragazza ha esagerato con le bevande alcoliche, rendendo necessario l’intervento dell’ambulanza per evitare conseguenze più gravi.

L’episodio è stato segnalato ai servizi sociali,