Home___primopianoRimini: scappa dai Carabinieri in monopattino, trovato con 10 grammi di cocaina

24enne fermato a Viserbella nascondeva le dosi in una scarpa, nel suo hotel anche 750 euro: denunciato per spaccio e subito in libertà in attesa del processo


Rimini: scappa dai Carabinieri in monopattino, trovato con 10 grammi di cocaina


17 Febbraio 2024 / Redazione

Il14 febbraio una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rimini mentre era di puattuglia a Viserbella aveva notato un giovane a bordo di un monopattino elettrico. I militari hanno deciso di effettuare un controllo e gli hanno intimato l’alt, ma questi alla vista dei militari ha accelerato tentando la fuga e gettando a terra un involucro sospetto.

I militari, dopo averlo fermato, hanno recuparto il pacchetto: conteneva due dosi di cocaina. Il ragazzo, un ventiquattrenne dell’est Europa, sprovvisto di documenti d’identità, ha detto di non ricordare l’albergo in cui soggiornava. Pertanto i militari, assieme ai colleghi della locale Sezione Operativa, hanno effettuato alcuni accertamenti presso diverse strutture ricettive riuscendo infine ad individuare la struttura in cui il giovane alloggiava. Dalla perquisizione della sua stanza sono saltate fuori, all’interno di una scarpa, altre 12 dosi di sostanza stupefacente della stessa specie di quella recuperata, nonché del materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento, oltre alla somma di 750 euro. Il totale della droga sequestrata è ammontato quindi a circa 10 grammi.

Il giovane cittadino straniero, è stato pertanto tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio. Espletate le formalità di rito, lio 24enne  stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rimini a disposizione della locale Procura della Repubblica. Il giorno successivo l’Autorità Giudiziaria, non ritenendo di dover chiedere l’applicazione di misure coercitive, non sussistendo le esigenze cautelari di cui all’art. 274 c.p.p., ne ha disposto la liberazione in attesa dell’udienza di convalida avanti al giudice.