Nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, assieme a personale della Stazione Carabinieri di Rimini Porto, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tre individui, in Italia con visto turistico e tutti domiciliati in un appartamento di Marina Centro.
A seguito di numerose segnalazioni dei residenti, i militari avevano attivato pedinamenti e servizi di osservazione, che si sono conclusi nel pomeriggio di sabato. Uno dei tre giovani è stato sorpreso, in flagranza di reato, mentre stava cedendo circa 10 grammi di cocaina ad un cinquantenne pesarese. A questo punto è scattato l’intervento dei militari che hanno fermato entrambi i soggetti, facendo poi irruzione nell’appartamento occupato dall’uomo sorpresso a spacciare, dove son stati trovati altri due soggetti.
Dalla successiva perquisizione personale e domiciliare sono saltati fuori altri 40 grammi circa di cocaina, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento delle dosi, nonché la somma di 7 mila euro circa in contanti, il tutto sottoposto a sequestro, in quanto ritenuto pertinente all’ipotesi di reato.
I tre giovani, poco più che maggiorenni, al termine degli accertamenti di rito, sono stati tratti in arresto dai militari – rispettivamente a vario titolo – per l’ipotesi della cessione dello stupefacente al cinquantenne pesarese, nonché per il concorso nell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associati alla Casa Circondariale di Rimini. Nella mattinata di mercoledì il Giudice del Tribunale di Rimini ha convalidato l’arresto e disposto per tutti e tre gli indagati, la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.