HomeCronacaRissa fra italiane e russe a Riccione, chef interviene e rischia un occhio

Nella notte del 18 aprile le ragazze si sono affrontate in viale Ceccarini, poi la zuffa fra i due giovani


Rissa fra italiane e russe a Riccione, chef interviene e rischia un occhio


29 Aprile 2024 / Redazione

La notte del 18 aprile a Riccione è stata teatro di una violenta rissa tra ragazze russe e italiane, che ha coinvolto una ventina di giovani e ha avuto esiti gravi per un amico delle russe. Il 26enne chef di origini russe, residente a Rimini e cittadino italiano, è intervenuto per difendere alcune connazionali durante l’alterco ed è stato brutalmente aggredito da un ragazzo, presumibilmente italiano.

Il giovane è stato scaraventato a terra e ha subito ripetuti calci alla testa e al volto, causandogli gravi lesioni. Ha rischiato di perdere la vista da un occhio a causa dei colpi ricevuti. Dopo essere stato portato al pronto soccorso di Rimini, è stato dimesso con una prognosi iniziale di 15 giorni per un lieve trauma cranico e un’emorragia oculare.

Secondo il racconto dell’uomo, la rissa è iniziata verso le 3 di notte n viale Ceccarini fuori da un locale. con delle provocazioni verbali tra le ragazze russe e italiane, che sono poi sfociate in schiaffi e aggressioni fisiche. L’intervento dello chef per riportare la calma è stato interrotto dall’aggressione da parte di un amico delle italiane, che lo avrebbe brutalmente pestato.

L’aggressore e il gruppo di ragazze italiane si sono dati alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri, ma le indagini sono in corso e potrebbero essere supportate da un video girato da una delle ragazze russe con il telefono cellulare.

Attualmente, i carabinieri di Riccione stanno indagando sull’incidente e il 26enne ha sporto denuncia per lesioni contro ignoti.