HomeAttualità“Tunnel alieno da Rimini a Pescara a 40 km di profondità”

L'ufologo di Bassano del Grappa Silvano Ferronato lo rivela a "La Zanzara" di Radio 24


“Tunnel alieno da Rimini a Pescara a 40 km di profondità”


18 Gennaio 2024 / Redazione

Esite, o meglio esisteva, un tunnel sotterraneo che collega Rimini a Pescara. Sarebbe stato opera degli alieni e avrebbe fatto parte di una loro gigantesca base segreta, situata a 40 km di profondità. A rivelarlo è Silvano Ferronato, già sindacalista UIL a Bassano del Grappa (VI) ma attualmente presidente del Gruppo degli Ufologi Veneti, nel corso della trasmissione radiofonica “La Zanzara” di Radio 24.

Un collegamento anche burrascoso, con coloriti scambi di epiteti soprattutto con David Parenzo. Partendo dalle scie chimiche, Ferronato ha riferito di un episodio in verità non inedito, ma più volte citato nei convegni di ufologi. Quello che sarebbe occorso a tal Gaspare De Lama, “ultimo testimone di un’esperienza unica, conosciuta ad molti di noi, come: ‘il caso amicizia’”.

Secondo Ferronato, “Lui e altre 19 persone, hanno potuto visitare, quotidianamente, se volevano, una Base Extraterrestre situata ad una profondità di 40 Km., che si estendeva da Pescara a Rimini, quindi 200 Km. di lunghezza per 70 Km di larghezza. La cosa fantastica era quella che per far funzionare i loro mezzi meccanici, compreso un macchinario che producesse aria respirabile per l’uomo e anche per loro, usavano una energia chiamata “UREDDA”, che significa amore. In questa base vivevano 4 razze diverse di Extraterrestri, le cui altezze variavano dagli 80/100 centimetri, dal 1,60/1,90 metri, ai 3 metri e addirittura ai 4 metri, il resto dell’avventura vissuta dal signor Gaspare De Lama, la potrete ascoltare direttamente dalla sua viva voce”. Il tutto risalirebbe al 1967, ma non ci sarebbe da preoccuparsi: “Sono alieni buoni”.

Quella di presenze aliene nel pescarese è una tesi peraltro confermata da Filippo Roberto Cipolla, che si qualifica “Ambasciatore degli extraterrestri” ha postato a Ferronato un servizio di Voyager trasmesso da Rai2 del 2009, su misteriosi avvistamenti nel tratto di costa fra Cortona e San Benedetto del Tronto.

Ferronato non ha comunque gradito il trattamento ricevuto da “La Zanzara” e sul suo profilo Facebook ha poi pubbicato questo commento: