Una giovane originaria di Verucchio, Michela Lazzaretti, 25 anni, è deceduta nel tardo pomeriggio di ieri in un drammatico incidente avvenuto intorno alle 19.30 a Savignano sul Rubicone tra di Fiumicino e Capanni. La ragazza si trovava alla guida della sua auto, una Chevrolet Matiz assieme ad un’amica coetanea. Per cause in corso di accertamento aveva perso il controllo del mezzo urtando un terrapieno vicino agli argini del fiume Rubicone.
La Chevrolet Matiz è quindi stata sbalzata nel fiume. Mentre l’amica riusciva a mettersi in salvo dopo essersi liberata dalla cintura di sicurezza, lei, Michela Lazzaretti, rimaneva intrappolata nelle lamiere dell’auto che intanto affondava in acqua.
Quando la Chevrolet Matiz è stata recuperata dal Rubicone non c’era più niente da fare. Sull’incidente indagano i carabinieri di Savignano sul Rubicone. L’amica della vittima, originaria della Repubblica di San Marino è stata ricoverata all’Ospedale Bufalini di Cesena in stato di choc e non sarebbe in pericolo di vita.
Su Facebook il padre della giovane, Giancarlo Lazzaretti, candidato a sindaco del Movimento 3 V alle elezioni di Verucchio ha speso parole di cordoglio. “Il destino ci ha voluto dividere … sarai sempre la parte migliore della mia vita … ogni respiro che mi rimarrà, sarà l’aria che avrei voluto darti per vivere”.
“Il destino ci ha voluto dividere, sarai sempre la parte migliore della mia vita: ogni respiro che mi rimarrà, sarà l’aria che avrei voluto darti per vivere”. Cordoglio anche dal consigliere comunale eletto nel 2021 a Rimini per il Movimento 3V Matteo Angelini.. “Con un nodo alla gola ed il cuore in frantumi leggiamo queste parole del nostro caro amico Giancarlo Lazzaretti mentre apprendiamo la notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere, la sua cara figlia Michela ha perso la vita ieri sera in un tragico incidente stradale” ha detto. “È difficile trovare parole quando parole non ce ne sono, ma è fondamentale che ognuno di noi, con le proprie modalità e la propria sensibilità si ponga al fianco della famiglia di Giancarlo”.
Al fianco dei familiari anche la sindaca Stefania Sabba
“Questa è una tragedia di cui ancora fatico a credere. Mi ci sono volute ore per metterla a fuoco”, ha detto. La prima cittadina conosceva Michela Lazzaretti. “La conobbi poco più che adolescente. Le chiesi come poteva contenere quell’entusiasmo quello scriciolo di ragazza. Lei rise tanto ma era la verità, una vera forza che le derivava sicuramente dall’affetto della sua famiglia”.
Al cordoglio si è unita anche la presidente dell’assemblea legislativa Emma Petitti. “In questo momento di profondo dolore desidero mandare le mie più sentite condoglianze e stringermi attorno ai familiari e all’intera comunità di Verucchio”.