Home > Cronaca > Coriano: coppia travolta dal torrente, trovati dai Vigili del Fuoco aggrappati a un tronco

Coriano: coppia travolta dal torrente, trovati dai Vigili del Fuoco aggrappati a un tronco

Brutta avventura per una coppia questa notte a Coriano. Un trentenne e una donna di 34 anni nel cuore della notte sono stati travolti dalle acque di un fossato  tentavano fi attraversarlo in auto. Sono stati salvati dai prima che la gelida corrente li travolgesse e il freddo-

Erano da poco passate le 2 quando la vettura con i due a bordo percorreva via Piane; la stradina di campagna nel punto in cui attraversa un piccolo affluente del Marano non è dotata di un vero ponte, ma esiste un guado normalmente percorribile dai veicoli. Probabilemnte per l’oscurità e la pioggia battente, il conducente non si è accorto che il piccolo corso d’acqua nelle ultime ore si era gonfiato, fino al punto di travolgere l’automobile, che si è ribaltata sotto la forza della corrente.

L’uomo e la donna hanno trovato il modo di aprire i finestrini e uscire dal veicolo; il 30enne per fortuna è riuscito  a dare l’allarme con il cellulare. In pochi minuti sono giunte sul posto due squadre dei Vigili del fuoco per un totale di 7 unità e due automezzi.

I soccorritori hanno trovato l’auto completamente sommersa, mentre gli occupanti erano usciti si erano aggrappati a un albero nel mezzo del corso del torrente. I vigili del fuoco mediante tecniche di soccorso alpino fluviale, utilizzando  un gommone da rafting, sono riusciti a raggiungere i due malcapitati, traendoli in salvo per consegnarli alle cure del personale sanitario. Presenti anche i Carabinieri.

La coppia è stata ricoverata all’ospedale “Ceccarini” di Riccion, con la donna che mostrava sintomi di iniziale ipotermia, ma le loro condizioni sono buone a parte il grande spavento. In quel momento il termometro segnava 5° e se non fossero riusci a dare l’allarme difficilmente avrebbero potuto resistere a lungo in quel luogo isolato.

Ultimi Articoli

Scroll Up