Home___primopianoIl Rimini pareggia sul campo della Juve NG

Niente gol ad Alessandria, buon esordio di Malagrida con la maglia biancorossa


Il Rimini pareggia sul campo della Juve NG


20 Gennaio 2024 / Redazione

JUVENTUS NG (3-5-2) Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Comenencia, Hasa, Salifou (21’st Cerri), Damiani, Rouhi; Sekulov (33’st Palumbo), Guerra (43’st Da Graca). A disp. Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Maressa, Ntenda, Iocolano, Mancini, Valdesi, Stivanello, Perotti, Anghelé. All.Brambilla

RIMINI (5-4-1) Colombi; Megelaitis, Pietrangeli, Gigli, Lepri, Semeraro; Lamesta, Langella, Leoncini (30’st Marchesi), Malagrida; Cernigoi (42’st Iacoponi). A disp. Colombo, Gorelli, Stanga, Accursi, Acampa, Satalino. All. Troise

ARBITRO Andrea Zuffi di Firenze

NOTE Ammoniti: Salifou, Leoncini, Cernigoi, Marchesi, Muharemovic, Espulsi: Muharemovic. Calci d’angolo 4-5: (primo tempo 2-4). Recupero: 1’ e 4’.

Nella trasferta contro la Juventus Next Gen ad Alessandria, il Rimini ha affrontato la sfida con numerose assenze, ma ha tenuto testa all’avversario in una partita tattica e combattuta, che si è conclusa con un giusto pareggio.

Troise ha dovuto fare i conti con le assenze di Tofanari, Rosini, Delcarro, Ubaldi, Capanni e Morra (squalificato). Malagrida è stato schierato dal primo minuto nel ruolo di trequartista sinistro, e lo schema tattico adottato è stato il 3-4-2-1, o in alternativa il 4-3-2-1, a seconda delle posizioni di Megelaitis, Lepri e Semeraro.

Grande equilibrio e poche emozioni nel primo tempo, con il Rimini a contenere gli attacchi avversari concedendo pochissimo e senza rinunciare a pungere.

Nella ripresa, il copione non è cambiato, con il Rimini sempre solido dietro ma forse con qualche diffcoltà in più a costruire.  L’ingresso di Malagrida ha portato comunque una ventata di freschezza e le azioni più pericolose sono giunte proprio dai suoi piedi. Clima teso nel finale, con i bianconeri in dieci al 09′ per l’espulsione di Muharemovic (secondo giallo nel tentativo di contenere Lamesta) e le proteste del Rimini per un presunto fallo di mano in area nel recupero. Giusto comunque il pari, con Troise che può essere soddisfatto della prestazione della sua squadra.