Home___primopianoQuel referendum sconfitto dal quorum e vendicato dalla Corte Costituzionale

Nel giugno 2005, 11 milioni di sì contro un milione di no non bastarono ad abrogare la legge che vietava la fecondazione eterologa


Quel referendum sconfitto dal quorum e vendicato dalla Corte Costituzionale


19 Maggio 2024 / Redazione

Dopo il successo del primo Referendum (quello sul divorzio di cui la scorsa settimana ricorreva il cinquantenario), ve ne sono stati altri… E non tutti sono andati altrettanto bene.

Giugno 2005. Fallisce per mancanza del ‘quorum’ (con 11 milioni di sì e un milione di no!) il referendum abrogativo della Legge 19 febbraio 2004 che consente la fecondazione assistita ma vieta l’utilizzo di seme proveniente da donatore esterno. L’astensionismo è stato predicato soprattutto da un noto Cardinale. Dieci anni dopo a fare giustizia, per la gioia delle coppie sterili, ci pensa la Corte Costituzionale dichiarando la illegittimità del divieto.

La Grande Provetta! Un Mondo immerso nella luce opalescente che filtra dall’immensa Cupola, ove. in virtù della relatività spazio-temporale, si è sviluppata una civiltà millenaria. Un mondo abitato da milioni di “Zoi”, come essi si definiscono, creati, secondo il loro Sacro Libro delle Origini, da un Essere Mitico situato nella Superiore Dimensione: il Grande Donatore.

Ridotto, grazie ai prodigi della tecnica, alle dimensioni di uno spermatozoo, mi avvicino con la telecamera a un vecchio Zoo, calvo e malandato, seduto su una sedia a rotelle, la lunghissima coda inguainata da una consunta tonaca verde, riconoscendo in lui, con stupore, il possente Sommo Sacerdote, che, come dal mio precedente servizio, celebrò il Sacro Rito Propiziatorio nel Giorno, previsto dal Libro, in cui il Grande Re (il “Re Ferendum”) sarebbe sceso dai Cieli della Fecondazione Assistita consentendo a milioni di Zoi Eterologi di raggiungere la Dea Ho-Vul sacrificando la vita, onde permettere a uno solo (il Predestinato) il compimento della Grande Missione. Alla mia domanda di cosa sia successo dopo tre dei loro secoli, risponde con voce tremula.

-Le Forze del Male evocate da Kard-Rui l’Oscuro hanno vinto… Il Re Ferendum non è sceso tra noi nonostante le nostre invocazioni. Tu c’eri. Ricordi? “O Re dei Re, o Re Ferendum -io cantavo-… E milioni di Zoi, la benda rossa del sacrificio splendente sulla fronte, rispondevano in coro: “Vieni a noi o Re Ferendum! Consentici di dare la Vita per donare la Vita! Di raggiungere la Divina Ho-Vul! Concedici, deh concedici, il quorum!”- …

– Ebbene?

-L’Astensione Nera di Kard-Rui ha calato il Lato Oscuro della Forza sulla Grande Provetta… Il Vecchio scuote la testa e la sua coda si leva ad indicare un folto gruppo di giovani zoi che marciano compatti, inquadrati, agitando un libretto rosso.

-Spermaoisti!-ansima il Sacerdote- Il risultato della Rivoluzione Culturale seguita al mancato avverarsi della Profezia. Il nostro millenario regime Teocratico sta per essere travolto da una ideologia perversa che esorta tutti gli zoi alla Grande Marcia onde superare i confini della Cupola dove ad attenderli sarebbero milioni e milioni di Ho-vul, ognuna pronta a congiungersi con ogni singolo zoo… Eppure la maggioranza di noi crede ancora (temo per poco!) nell’avverarsi della Profezia…. Io penso che….

Ma il Vecchio viene interrotto da un enorme fragore. La Grande Cupola, circonfusa da una luce azzurrina, si sta spalancando. Al boato fa seguito una musica ultraterrena, sublime. Ed ecco, che, attratti da una forza misteriosa, milioni di zoi ascendono lentamente verso la volta celeste. Punto la telecamera. Il teleobiettivo li inquadra nel momento in cui, occhi sognanti e codine vibranti, cingono sulla fronte la benda purpurea del sacrificio. Le successive immagini, con la massa palpitante dei kamikaze che si perde al di là della Cupola, sono sconvolgenti. Che servizio, ragazzi! I calcoli dei nostri tecnici sui tempi della dilatazione spazio-temporale all’interno della provetta sono stati perfetti, consentendo la trasmissione in diretta del memorabile Evento davanti a miliardi di telespettatori. E mentre aziono il congegno tascabile che dopo la miniaturizzazione mi riconduce alla Superiore Dimensione, il mio pensiero si volge, reverente, a Coloro che, vigilando sui Principi che debbono valere ovunque e per tutti, hanno restituito la libertà a un Mondo.

Viva la Corte Costituzionale!

Giuliano Bonizzato