Rimini: droga vola dal finestrino alla vista della Polizia, in casa ha due serre
31 Gennaio 2024 / Redazione
Nel pomeriggio del 30 gennaio personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino italiano per il Reato di Produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Erano circa le 16.00 a Marina Centro, quando una volante di pattuglia ha notato un veicolo con a bordo due ragazzi e ha deciso di effettuare un accertamento. Ma accortisi delle intenzioni degli agenti, i due si sono dati alla fuga con l’auto, per essere però bloccati poco dopo.
Durante l’inseguimento i poliziotti avevano notato che il passeggero aveva abbassato il finestrino e si era disfatto di un oggetto.
Gli agenti sono nriusciti a recuperarlo: era un barattolo contenente hashish per un peso netto di 5,31 grammi.
Sono scattate quindi le perquisizioni negli appartamenti dei due giovani, entrambi di Rimini; solo in uno dei due alloggi sono stati trovati alti 200,64 grammi di sostanza stupefacente, materiale vario per la produzione ed il confezionamento della stessa, due serre, denaro contante ed un telefono cellulare che sono stati ritenuti legati all’attività illecita. In considerazione dei fatti accaduti, il giovane che vi abitava è stato arrestato, mentre l’altro giovane è stato deferito in stato di libertà per il reato di Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Al ragazzo tratto in arresto, a seguito del Giudizio Direttissimo, è stato convalidato l’arresto e applicato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.