Home___primopianoRimini, il suv stracarico incuriosisce i poliziotti: era pieno di refurtiva

Dopo i recenti arresti per furti di attrezzi da cantiere un altro individuo denunciato per ricettazione


Rimini, il suv stracarico incuriosisce i poliziotti: era pieno di refurtiva


13 Gennaio 2024 / Redazione

Nella giornata del 12 gennaio personale della Polizia di Stato di Rimini ha denunciato in stato di libertà un giovane per il reato di Ricettazione.
Dopo gli arresti eseguiti dagli operatori della Sezione di Polizia Stradale di Rimini per furti di attrezzatura da cantiere, è immediatamente scattato il piano di controllo del territorio con diversi posti di controllo in corrispondenza delle principali vie di comunicazione cittadine.

Alle ore 14 circa, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha controllato un SUV sospetto con targa italiana, compatibile con una precedente segnalazione, che aveva attirato l’attenzione degli agenti vedendolo stracarico con gli ammortizzatori a fine corsa.

I poliziotti hanno quindi proceduto al controllo del veicolo, trovadolo pieno di materiale di utenDopo sileria edile di ingente valore.
Il conducente ha tentato di negarne la prvenienza illecita; tuttavia, da un accertamento sulle matricole delle attrezzature, si è risalito ai legittimi proprietari di alcuni attrezzi, ai quali era stata sottratta la merce in cantieri edili di Rimini ed anche in altre località romagnole.

In considerazione dei fatti accaduti, l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per riconsegnare tutta la refurtiva.