Home___primopianoRimini, speronano l’auto della Polizia a Covignano, banda di ladri nei guai

I fatti dopo la segnalazione dei residenti


Rimini, speronano l’auto della Polizia a Covignano, banda di ladri nei guai


27 Maggio 2024 / Redazione

Una banda di potenziali ladri è stata fermata nel pomeriggio di domenica dalla Polizia di Stato di Rimini a Covignano a pochi passi dal Bar Ilde, dopo che una volante era stata speronata dall’auto su cui viaggiavano, pare, per fare alcuni sopralluoghi sulle abitazioni da colpire in futuro.

Da anni Covignano è nel mirino delle bande di ladri, tanto che i residenti di Via Covignano e delle Fonti si sono organizzati per sorvegliare come possono l’area: chat per comunicare e scambiarsi messaggi di allerta. E così è successo domenica quando alcuni residenti avevano chiamato direttamente la Polizia: c’era una Kia azzurra che effettuava manovre sospette.

Non appena la Volante è arrivata sul posto è stato facile individuare l’auto segnalata. Il guidatore, un 38enne di origine marchigiana ha subito accelerato. In via delle Fonti è stata raggiunta dalla volante, della Polizia. Anzi una super volante, la nuova Alfa Romeo Tonale assegnata alla Questura di Rimini. La Kia affiancata l’ha però speronata proseguendo la corsa.

A tutta velocità si sono spinti fino in fondo alla via. Una volta giunti in prossimità di una recinzione sono scesi dall’auto per proseguire a piedi ma in poco tempo sono stati fermati dalle volanti giunte a supporto dopo lo speronamento del “Tonale”.

In manette sono finiti l’autista, un 38enne marchigiano, un 32enne di origine macedone ma da tempo residente a Rimini, tutti con precedenti per rapina, evasioni, lesioni, oltraggio a pubblico ufficiale e ricettazione: l’accusa per loro è quella di resistenza a pubblico ufficiale. La 27enne umbra è stata invece denunciata.

Finiranno a processo l’8 luglio, nel mentre per loro è stata disposta la misura dell’obbligo di firma.