HomePoliticaSicurezza sede Polstrada Novafeltria, SAP incontra Prefetto di Rimini

Il sindacato di Polizia: "Primi lavoro già partiti,"


Sicurezza sede Polstrada Novafeltria, SAP incontra Prefetto di Rimini


15 Marzo 2024 / Stefano Cicchetti

Nel pomeriggio di ieri giovedì 14 marzo il segretario nazionale del SAP Sindacato Autonomo di Polizia Roberto Mazzini (nell’immagine in apertura) e il segretario provinciale di Rimini Salvatore Giglia hanno incontrato il Prefetto di Rimini dr.ssa Rosa Maria Padovano per esporre alcune problematiche che riguardano le donne e gli uomini della Polizia di Stato.

Tra i vari temi portati all’attenzione del sig. Prefetto, in primo piano, è stata posta la situazione legata alla struttura della Polizia Stradale di Novafeltria. “Nei giorni scorsi infatti – rifersce il SAP – alcuni deficit alla copertura segnalati dal comando hanno spinto a vari sopralluoghi di verifica e relative valutazioni da parte di prefettura e provveditorato (la struttura è di proprietà demaniale è sottoposta a vincoli). Il tutto al fine di mettere in sicurezza la struttura e programmare il piano di lavori necessari”.

Durante l’incontro “il Prefetto ha fatto trasparire grande volontà ad effettuare nel minor breve tempo possibile tutti i lavori necessari ponendo massima attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro e creando il minor disagio possibile agli operatori, all’utenza e al territorio. Grazie infatti ad un grande lavoro in sinergia tra gli enti in causa i primi lavori di messa in sicurezza sono partiti e già si lavora per la progettazione di quelli definitivi, scongiurando di fatto la chiusura anche solo momentanea della struttura e lo spostamento del personale alla sezione polizia stradale di Rimini. Non da ultimo abbiamo avuto notizia dell’interesse da parte del Ministero dell’Interno ove per altro sarebbero presenti i fondi per tali opere”.