HomeCulturaAl Fulgor i concerti si fanno al buio: ecco gli Es Nova con “Priv/ato”

L'esperienza proposta nelle sale del cinema riminese Martedì 7 maggio


Al Fulgor i concerti si fanno al buio: ecco gli Es Nova con “Priv/ato”


6 Maggio 2024 / Redazione

Un concerto al buio per immergersi completamente nella dimensione del suono. Il Cinema Fulgor ospita in anteprima un’esperienza unica con “Priv/ato”, il nuovo progetto musicale degli Es Nova. Martedì 7 maggio alle ore 21 il collettivo proporrà un ghost concert senza luci accese in sala, nel quale il pubblico potrà immergersi completamente nell’ascolto. Nessun musicista sul palco, nessun light show.

Il pubblico è il solo protagonista insieme alla musica. La mente, unico luogo forse ad essere ancora inviolato nell’era dell’esposizione di massa, è lo schermo sul quale proiettare ciò che la musica evoca e richiama all’immaginazione, creando il proprio film personale, Priv/ato appunto. Una formula innovativa quella degli Es Nova, pensata per offrire allo spettatore la massima esperienza immaginativa e sonora possibile.

Il Cinema Fulgor sarà la magica cornice di questo evento, luogo nel quale gli Es Nova hanno già portato dal vivo il concerto al buio “Lux”, registrando il tutto esaurito. Il collettivo ha all’attivo nove progetti ufficiali e numerose apparizioni dal vivo. Hanno inaugurato la Galleria Nazionale di San Marino, realizzato performance site-specific per il Museo Remo Brindisi, la Galleria Primo Piano, Arte Fiera, La Settima Arte e molti altri enti pubblici e privati, ottenendo notevoli consensi da parte di pubblico e critica specializzata. “Priv/ato” è un’esperienza unica da non perdere perché, come recita il payoff del progetto, “ho già visto tutto, ma non mai sentito niente”.