Home > Primo piano > Lunedì 29 maggio riapre la ferrovia Rimini-Bologna

Lunedì 29 maggio riapre la ferrovia Rimini-Bologna

Prosegue senza sosta il lavoro dei tecnici di RFI per riaprire già lunedì 29 maggio la linea ferroviaria Bologna-Rimini. In tempo quindi per assecondare – pur con un’offerta di servizi non ancora del tutto normalizzata – la domanda di mobilità lungo la linea adriatica in occasione del ponte festivo del 2 giugno, così come annunciato sabato scorso in conferenza stampa in Prefettura a Bologna.

L’ipotesi, annunciata anche da una nota del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, è di riattivare la tratta tra Faenza e Forlì e riaprire quindi la linea Adriatica già lunedì 29 maggio. Lo stesso giorno si prevede anche la riapertura della linea tra Faenza e Ravenna. Si partirà con alcune limitazioni dovute al perdurare dei lavori di ripristino all’infrastruttura e alle tecnologie. L’obiettivo è quello di far tornare il programma dei treni progressivamente al 100% a partire da lunedì 5 giugno.

Proseguono anche i lavori nel bacino di Lugo e tra Portomaggiore e Ravenna dove attualmente è attivo un servizio sostitutivo con autobus. Per queste zone la previsione di riattivazione sarà comunicata nei prossimi giorni.

Foto archivio

Ultimi Articoli

Scroll Up