HomeEventiPoggio Torriana: “La notte dei rapaci” con OaSì – Insieme per le valli APS

Sabato 20 aprile camminata con il fotografo naturalista Fabio Imola e l’ornitologa Roberta Corsi per ascoltare gufi e civette


Poggio Torriana: “La notte dei rapaci” con OaSì – Insieme per le valli APS


17 Aprile 2024 / Redazione

Serata speciale sabato 20 aprile a Poggio Torriana con l’associazione OaSì – Insieme per le valli APS. Appuntamento alle ore 20:30 all’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia (via Scanzano, 4 – Montebello di Poggio Torriana) da dove partirà “La notte dei rapaci – I magici canti nel buio” in cui si andrà alla scoperta dei rapaci notturni che popolano la notte sul nostro territorio.

Il fotografo naturalista Fabio Imola e l’ornitologa Roberta Corsi accompagneranno il gruppo in una camminata facile nei dintorni dell’Osservatorio ascoltando i canti di gufi, civette, assioli e di tanti altri piccoli e grandi uccelli notturni, anche attraverso l’uso di richiami.

A seguire, verso le ore 21:30 all’interno dell’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia, la proiezione di un documentario per immagini creato dai due esperti naturalisti Fabio e Roberta con cui scoprire tante altre curiosità su questi magici animali importantissimi per la biodiversità: la loro dieta, le loro abitudini, la diffusione sul territorio dell’Oasi di Torriana Montebello e nelle altre zone della provincia, senza dimenticare qualche leggenda che li coinvolge. Iniziativa gratuita e aperta a tutti. Gradita prenotazione per una migliore organizzazione delle sedute: oasinsiemeperlevalli@gmail.com

In caso di pioggia tutta l’iniziativa si terrà all’interno delle sale dell’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia sempre a partire dalle 20:30.