HomeCronacaRimini: rapinò e ferì una donna per strapparle una collana d’oro, incastrato dalle telecamere

L'aggressione era avvenuta il 21 febbraio in pieno giorno in viale Tripoli, oggi l'arresto di un 30enne senza fissa dimora


Rimini: rapinò e ferì una donna per strapparle una collana d’oro, incastrato dalle telecamere


12 Marzo 2024 / Redazione

La Squadra Mobile di Rimini ha arrestato questa mattina un tunisino di 30 anni, senza fissa dimora in Italia, responsabile di una violenta rapina avvenuta lo scorso 21 febbraio in pieno giorno lungo viale Tripoli a Rimini. L’operazione è stata condotta in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice Vinicio Cantarini, su richiesta del pubblico ministero Luca Bertuzzi.

La vittima, una donna riminese, stava passeggiando lungo viale Tripoli quando è stata avvicinata dal nordafricano, che le aveva afferrato il collo strappandole una collana d’oro di valore. Per fuggire il rapinatore aveva gettato la donna a terra, causandole lesioni per una prognosi di 6 giorni. Le Volanti erano intervenute immediatamente, e successivamente le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile.

Gli investigatori hanno acquisito immagini dalle telecamere di sorveglianza di un negozio e di un’abitazione privata vicino al luogo della rapina. L’analisi dei filmati ha permesso di identificare il rapinatore e di correlare le immagini con quelle ottenute da un controllo su strada successivo, durante il quale è stato fermato un uomo nordafricano che indossava gli stessi abiti e aveva la stessa fisionomia del sospettato.

La vittima ha confermato l’identità del rapinatore tramite un fascicolo fotografico dettagliato. Il tunisino è stato arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile per rapina e lesioni aggravate e ora si trova detenuto nel carcere dei Casetti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(immagine d’archivio)