Home___primopianoA Rimini blitz di Polizia, pompieri, carabinieri e vigili in 2 hotel: 60 identificati

Mattinata di controlli a Marina Centro: trovanti anche un lavoratore in nero e sistemi antincendio non a norma


A Rimini blitz di Polizia, pompieri, carabinieri e vigili in 2 hotel: 60 identificati


10 Gennaio 2024 / Redazione

Nella mattinata di oggi, la Questura di Rimini ha organizzato un servizio finalizzato al controllo di due strutture ricettive nella zona di Marina Centro, che da precedenti attività inestigative risultavano ospitare soggetti dediti ad attività delittuose.

L’obiettivo del servizio è la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di degrado urbano, dei reati contro il patrimonio, nonché dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti, particolarmente capillari, hanno visto l’impiego di numerosi Agenti della Questura di Rimini, facenti parte dell’Ufficio Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della DIGOS, dell’Ufficio di Gabinetto, del Reparto Mobile di Bologna, nonché da militari dell’Arma dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro, dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale con l’impiego anche delle loro Unità Cinofile.

Il bilancio dei controlli è stato positivo: sono state identificate circa 60 persone, di cui molte pregiudicate e 45 stranieri. Personale della Divisione della Polizia Amministrativa ha rilevato la presenza di ospiti non registrati.

Le volanti hanno accompagnato in Questura 2 cittadini stranieri sprovvisti di documenti ed irregolari, che saranno trattati dall’Ufficio Immigrazione. I militari dell’Arma dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro hanno rilevato la presenza di un lavoratore irregolare elevando sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro. Sono in corso ulteriori verifiche da parte della Polizia Amministrativa, del corpo dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, all’esito dei quali, qualora saranno riscontrate irregolarità, si procederà all’adozione dei provvedimenti di rispettiva competenza.

Nell’ambito di ulteriori controlli la Polizia di Stato ha accertato un collegamento abusivo effettuato dal titolare di un hotel sulla rete pubblica di energia elettrica, grazie ad un servizio svolto con Enel.