HomeTurismoSantarcangelo: le visite guidate della Pro Loco per Balconi Fioriti

Il weekend del 18. Un’occasione per scoprire due grotte private della città


Santarcangelo: le visite guidate della Pro Loco per Balconi Fioriti


9 Maggio 2024 / Redazione

Il 18 e 19 maggio 2024 torna uno degli eventi più colorati della stagione primaverile, Balconi Fioriti. Un weekend dedicato al giardinaggio e ai fiori.

In occasione dell’evento la Pro Loco di Santarcangelo di Romagna, come da tradizione, svolgerà la visita guidata “I luoghi della conservazione”. Un’ottima occasione per scoprire due grotte private della città. Il tutto sarà inoltre arricchito dalla visita guidata alla mostra, presso il Museo storico archeologico, dedicata al tamburello e al gioco del bracciale. Durante questa parte il gruppo sarà accompagnato da un esperto d’eccezione.

Inoltre, al termine della visita del sabato, chi vorrà potrà unirsi alla conferenza in Piazza Ganganelli con i fumettisti e disegnatori Luca Enoch e Gianluca Pagliarani, coordinati da Giovanni Barbieri. L’argomento riguarderà il fumetto e nuovamente l’antico gioco del bracciale, inserito dai fumettisti nell’opera fantasy Dragonero.

I tour guidati partiranno, dall’ufficio IAT Pro Loco in via Battisti 5, alle ore 15 di sabato 18 e domenica 19 maggio! La prenotazione è fortemente consigliata.

 

Info:

0541 624270

iat@comune.santarcangelo.rn.it