HomeCronacaFuribonda rissa in spiaggia di Rimini, tutti condannati ma non si trova chi staccò un dito a morsi

Nel giugno 2022 un nigeriano avrebbe inghiottito una falange del rivale albanese ma resta irreperibile


Furibonda rissa in spiaggia di Rimini, tutti condannati ma non si trova chi staccò un dito a morsi


7 Marzo 2024 / Redazione

La notte tra il 6 e il 7 giugno 2022, in una violenta rissa sulla spiaggia di Rimini un giovane albanese siera ritrovato con la falange di un dito staccato da un morso. Oggi su quel fatto è arrivata la sentenza del Tribunale monocratico di Rimini. Quattro giovani, di cui due albanesi e due nigeriani, tutti ventenni, erano stati coinvolti in una zuffa furibonda anche a colpi di ombrellone usati come armi presso il Bagno 70. Il tutto provocato da una contesa per delle ragazze.

Durante l’alterco, uno dei ragazzi albanesi era stato morso a una mano, perdendo la falange di un dito della mano destra. Sul posto era giunta la vigilanza prvata della spiaggia e poi le forze dell’ordine, che avevano rintracciato uno dei giovani nigeriani subito dopo i fatti.

Oggi, i due cittadini albanesi sono stati condannati a 6 mesi di reclusione con pena sospesa per il reato di rissa. L’unico nigeriano rintracciato è stato anch’esso condannato a 6 mesi di reclusione, ma è stato assolto dall’accusa di lesioni gravissime. Quest’ultimo, infatti, era stato indagato per aver staccato a morsi e addirittura ingerito il dito del suo rivale, ma il tribunale ha ritenuto che sia stato lui a commettere il fatto. Il sospetto è che ad azzannare l’albanese sia stato il secondo nigeriano, finora uccel di bosco.

L’avvocatessa Paola Zavatta ha difeso i due cittadini albanesi, mentre l’avvocato Luca Greco ha assistito il giovane nigeriano.