Home___primopianoRione Clodio Rimini. Ennesimo incidente, la protesta dei residenti

Tamponato scooter che faceva passare i pedoni


Rione Clodio Rimini. Ennesimo incidente, la protesta dei residenti


16 Giugno 2023 / Maurizio Melucci

Altro incidente stradale nella zona del rione Clodio. La denuncia arriva direttamente dal Comitato di cittadini che è sorto per cercare di modificare la viabilità della zona che è diventata insostenibile per i cittadini della zona. Scrive il Comitato:

“Continuano i problemi di viabilità nel Rione Clodio. Nel giro di pochi giorni, dopo l’incidente in via Bastioni Settentrionali e il pullman incastrato in Corso d’Augusto, oggi, a conferma della pericolosità della viabilità intorno al Rione Clodio, un altro incidente di fronte al Ponte di Tiberio dove una moto che si è fermata per consentire l’attraversamento di pedoni, è stata tamponata da un’auto con necessità di intervento di ambulanza e rilievi della Polizia Locale.

Il flusso di traffico che si interseca di fronte al Ponte lato Corso d’Augusto in direzione mare/monte e monte/mare è di migliaia e migliaia di mezzi al giorno. Le strade sono attraversate continuamente da pedoni e bici che si recano/provengono verso/dal Ponte di Tiberio. La pericolosità è nota tant’è che nei giorni di mercato e durante gli eventi l’attraversamento pedonale è regolato da due agenti della Polizia Locale.

E’ chiaro a tutti che questa viabilità è fallita poiché è impensabile concentrare una mole di traffico del genere su vie inadatte a sopportarlo.

Sindaco Jamil Sadegholvaad se ne faccia una ragione, non aspetti il verificarsi di un grave incidente per rivederla. Le soluzioni per depotenziare il traffico ci sono e potrebbero essere: il senso unico mare/monte su via Circonvallazione Occidentale oppure il ritorno al monte/mare su via Bastioni Settentrionali!”