HomeEventiRiccione: “Nel blu dipinto di blu”. A luglio torna la magia di Dinner in the sky

In piazzale Roma, pranzi, cene, aperitivi a 50 metri di altezza


Riccione: “Nel blu dipinto di blu”. A luglio torna la magia di Dinner in the sky


25 Aprile 2024 / Redazione

Torna a Riccione Dinner in the sky, il ristorante tra le nuvole che offre ai commensali la possibilità di pranzare e cenare a 50 metri di altezza.

 

Dopo il successo di pubblico riscosso nel 2023, con oltre 500 commensali arrivati da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, l’esclusiva attrazione farà nuovamente tappa nel cuore della Perla Verde, in piazzale Roma, dal 10 al 14 luglio prossimi, offrendo ai propri ospiti un’esperienza unica: brindare, sorseggiare aperitivi o gustare un menù gourmet sospesi tra l’azzurro del cielo e quello del mare, con lo scenario del mare Adriatico che si staglia sullo sfondo e un panorama mozzafiato perfetto per essere fotografato.

 

Dinner in the sky si prepara a regalare ancora una volta grandi emozioni al pubblico di Riccione, con tante novità che saranno svelate nei prossimi giorni. Saranno quattro le opzioni a disposizione del pubblico riccionese. Si parte alle 17.30 circa con un aperitivo, seguito da un’apericena di tre portate e dall’esclusiva cena al tramonto. Seguirà quindi un’altra cena.

Importantissimo sarà, come già nel 2023, il legame tra Dinner in the sky e il territorio romagnolo: l’obiettivo degli organizzatori è infatti quello di coinvolgere nel progetto le eccellenze riccionesi e non solo, portando in quota i migliori chef e bartender per arricchire la proposta culinaria e di beverage.

 

Dice l’assessore al Turismo del Comune di Riccione, Mattia Guidi: “Siamo contenti che anche quest’anno Dinner in The Sky abbia scelto Riccione per portare il suo show enogastronomico di grandissima qualità in alta quota. Lavoreremo assieme per far sì che a luglio Dinner in The Sky sorprenda tutti con uno spettacolo indimenticabile”.

 

Dichiara Stefano Burotti (Dits Italia Srl): “Siamo davvero contenti di poter tornare a Riccione, città che consideriamo la nostra casa. Dits Italia ha sede proprio qui, in questa terra, ed è qui che sono anche le nostre radici. Questo è il luogo che amiamo, che vorremmo vedere valorizzato. Con Dinner in the sky abbiamo avuto la possibilità, lo scorso anno, di legare il brand Riccione ad un format che ha all’attivo 10mila eventi in cinque continenti e in città internazionali come Dubai, Londra, Montecarlo, Parigi, Las Vegas. L’evento è stato molto apprezzato dal pubblico e ha dimostrato come il gioco di squadra possa fare la differenza, mettendo a sistema professionalità provenienti da settori diversi per dare vita ad un evento unico che unisce i migliori chef del territorio e le loro proposte di fine dining ad esperti di mixology. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Riccione, a cominciare dalla sindaca Daniela Angelini e dall’assessore al Turismo Mattia Guidi, per aver deciso di rinnovare la loro fiducia nel nostro progetto. Vogliamo lavorare per portare in alto il nome di Riccione e impreziosire l’esperienza di chi si troverà a soggiornare in città”.

 

Che cos’è Dinner in the sky

Selezionato da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, Dinner in the sky è una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, soprattutto per chi è alla ricerca di un romantico appuntamento serale o vuole stupire famigliari, amici o colleghi di lavoro. Presente in oltre 70 grandi città del mondo, da Las Vegas a Dubai passando per Londra e Bruxelles, con oltre 10mila eventi all’attivo, il format Dinner in the sky vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Nessuno fino ad oggi è stato però in grado di replicare la magia e il fascino unici nel loro genere che solo un evento targato Dinner in the sky è in grado di restituire al proprio pubblico. Il format ha accompagnato concerti e manifestazioni sportive, come il Campionato mondiale di Formula 1, è stato scelto per le campagne pubblicitarie di brand internazionali e da oltre 180 chef, tra cui Massimo Bottura. In Italia, la ditta concessionaria in esclusiva del format Dinner in the sky è la DITS Italia Srl, un vero e proprio punto di riferimento per l’organizzazione di eventi e manifestazioni, che dal 2019 ad oggi ha già portato con successo il ristorante tra le nuvole in alcune delle location più belle della Penisola, dal Lago di Como a Riccione, da Napoli a Brescia, da Bari a Caserta, da Pesaro a San Benedetto del Tronto. Numeri da record sui social network, grazie ai quali Dinner in the sky si trasforma in un formidabile strumento di marketing e promozionale, generando centinaia di migliaia di interazioni e garantendo una visibilità internazionale al territorio che lo ospita. Su YouTube, sono milioni le visualizzazioni totalizzate da Dinner in the sky.

 

Sicurezza al primo posto

Sicurezza e professionalità sono le parole d’ordine degli organizzatori degli eventi targati Dinner in the sky Italia. Lo staff si impegna ad operare per garantire le massime condizioni di sicurezza al proprio pubblico, avvalendosi delle più efficienti strumentazioni e di certificazioni di altissimo profilo elaborate da professionisti e tecnici di comprovata fama. In oltre 15  anni di attività tra estero e Italia, non si sono mai registrati incidenti o malfunzionamenti e tutti i commensali hanno sempre espresso soddisfazione per la qualità dell’esperienza.

https://dinnerinthesky.it/

 

Facebook: Dinner in the Sky Italy

Instagram: dinnerintheskyitaly_official